CAMAIORE.  Venerdi 24 agosto, alle ore 21,30, si terrà a Casoli la sesta replica della commedia “Una Storia d’Altri Tempi” tratta dall’omonimo racconto di Luca Santini, interpretata dalla compagnia degli Amici delle Antiche Letture (G. Gori, D. Pardini, M. Ceragioli, A, Roncoli, P. Borrelli, E. Nibelle, S. Sarperi, I. Novi, G. Petrucci).

Lo spettacolo teatrale è stato richiesto dal Comitato Paesano di Casoli che lo ha voluto inserire nell’ambito della manifestazione “Teatro sotto le stelle” con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Camaiore che ha contribuito fattivamen te concedendo il palco di proprietà comunale.

Il successo di questa pieces non sembra finire mai, infatti la compagnia degli Amici delle Antiche Letture, guidata dalla sua presidente Elisabeth Nibelle, si sta preparando per altre ulteriori repliche, la prima in ordine di tempo si terrà al Colosseo e la successiva al Politeatro di Milano il 9 o 16 dicembre prossimi. Per quella di Milano, a grande richiesta, è stato previsto l’organizzazione di un pullman per permettere ai concittadini di venirla a vedere.

Comunque già per l’appuntamento di Casoli ci saranno alcune novità necessarie per rendere più piacevole lo spettacolo, infatti sono state tolte alcune scene che appesantivano la trama. Così non vedremo più la parte relativa all’anagrafe ed è stata ridotta la scena finale sulla piazza di Metato. Questa scelta permetterà di ridurre il tempo di esecuzione rendendo più scorrevole lo svolgersi dei fatti. Ovviamente la regia sarà di Luciano Del Pistoia e Luca Santini.

(Visitato 74 volte, 1 visite oggi)

AL PARCO PITAGORA IL “VERSILIA FITNESS FESTIVAL”

L’OMAGGIO DELLA VERSILIANA A ROMANO BATTAGLIA